SPEED per Fast Service Unit

L’ IR-EVO SPEED è un sistema semiautomatico che si contraddistingue per l’estrema flessibilità e facilità di utilizzo, comandabile grazie ad un computer touch screen posizionato a bordo.

Basta posizionare manualmente l’ IR-EVO SPEED all’inizio della parte o fiancata da essiccare e lo stesso proseguirà spostandosi in maniera automatica, in base ai parametri precedente- mente impostati.

Il IR-EVO SPEED è particolarmente indicato per le carrozzerie che effettuano un gran numero di piccole riparazioni su più zone di lavoro, grazie alla sua rapidità di posizionamento e immediatezza d’utilizzo.

Il sistema utilizza la tecnologia ad Onde Corte che garantisce la migliore trasmissione di calore possibile per sistemi di essiccazione rapida.

La tecnologia ad Onda Corta è l’unica che consente di attraversare i vari strati di prodotto in modo essiccarli dall’interno verso l’esterno senza che il solvente e l’umidità possano rimanere intrappolati e quindi influire sulla qualità finale. Questo è reso possibile grazie all’elevato grado di penetrazione della stessa che colpisce direttamente il supporto in lamiera senza riscaldare l’aria, eliminando di conseguenza qualsiasi dispersione termica.

I binari di traslazione sono realizzati in alluminio con trasmissione elettrificata interna ed il pannello di controllo è posizionato a bordo macchina e composto da schermo piatto touch screen dal quale vengono trasmessi i dati operativi al sistema di essiccazione.

Tensione nominale…………… 380-420 VAC, 3~/PE
Tensione ausiliaria…………. 24 VDC
Frequenza nominale………….. 50 – 60 Hz
Potenza nominale……………. 30 kW
Tipo lampada Infrarosso……… rubinata
Potenza singola lampada……… 3 KW
Temperatura di essiccazione….. Max 170°C
Peso complessivo……………. 110 kg circa (solo corpo macchina)

Il Pannello di controllo è in grado di tenere in memoria nr.2 Case di vernici e nr. 8 programmi liberi. L’ IR-EVO SPEED è dotato di un sistema di teleassistenza per poter effettuare in modo remoto sia assistenze di funzionamento che eventuali regolazioni dei parametri di essiccazione. È utilizzabile sia nella versione automatica che manuale.