L’IR-EVO FSU è un essiccatore infrarosso dotato di due plafoniere con 4 lampade IR rubinate antiri lesso ciascuna, che scorre su binari con traslazione su qualsiasi asse e rotazione a 360°.
Ogni plafoniera è dotata di un puntatore laser, una sonda di rilevamento temperatura e un sensore sonar, posti al centro della stessa, per una corretta e sicura essiccazione.
Il software di controllo garantisce un ottimale sfruttamento della potenza di essiccazione riducendo sensibilmente i consumi energetici, ed i comandi sono facilmente impostabili grazie ad un ampio display touch screen.
Il controllo computerizzato indipendente di ogni singola plafoniera permette di essiccare materiali diversi, molto frequenti nelle autovetture moderne (alluminio, plastica, acciaio alleggerito), nello stesso tempo e con la stessa temperatura, regolando in modo indipendente l’intensità di irraggiamento.
Facilmente installabile in qualsiasi cabina di verniciatura o zona di preparazione (F.S.U.) singola o multipla, siano esse nuove o pre-esistenti.
Dati Tecnici