Super Rotax

Il numero uno della sua categoria

La dima universale Globaljig dispone di schede di diagnosi per il controllo a meccanica montata di tutte le vetture. Nessuna oscillazione durante il sollevamento e l’abbassamento del banco. Un’apposita guida all’interno di ogni base garantisce l’ortogonalità di tutte le colonne.
Tutte le flange contengono due rulli a molla che impediscono alla traversa ogni movimento laterale per mantenere sempre la mezzeria del banco. L’intercubo permette di ancorare due punti con una sola colonna. la dotazione standard prevede un braccio di tiro completo di accessori. Speciali molle permettono alle basi di scorrere facilmente sulle traverse anche con il peso della vettura sulle dime agevolando molto l’operazione di centraggio.

MONOLITE: Un esclusiva Globaljig che fa risparmiare il 75% di tempo nel montaggio delle dime. Tutte le dime Globaljig sono garantite a vita essendo di fusione in acciaio al Nichelcromolibdeno, un materiale di eccezionale caratteristiche, resistente a una trazione di 100 kg su millimetro quadrato. le nuove colonne monolitiche con due metri laterali (uno interno e uno esterno) facilitano la lettura delle misure.

IL TRASLATORE: Una soluzione tutta Globaljig. basta una semplice chiave per muovere qualsiasi vettura già in dima! Il Traslatore è intercambiabile su tutte le traverse.

FLANGE SMONTABILI: Durante la riparazione è possibile rimuovere qualunque traversa ovunque si trovi grazie alle flange smontabili.

AGGANCIO BRACCIO DI TIRO: L’aggancio del braccio di tiro è stato brevettato in virtù della sua capacità di facile scorrimento non solo lungo i fianchi ma specialmente in curva rimanendo sempre perpendicolare rispetto al bordo del banco.

BRACCIO DI TIRO “VECTOR”: L’alta tecnologia impiegata per la costruzione dei bracci di tiro permette il loro perfetto scorrimento anche dopo molti anni di lavoro. I bracci di tiro non devono mai essere smontati. Scorrono liberamente tutto intorno al banco e possono essere bloccati ogni 60 mm. La potenza di tiro rimane costante a tutte le altezze e la catena lavora sempre in posizione orizzontale.

BLOCCAGGIO MECCANICO: grazie alla libertà di movimento delle controcremagliere le traverse si bloccano in un istante con precisione millimetrica.

CONTROLLO AMMORTIZZATORI: Il ponte di misura McPherson è costruito interamente in acciaio perchè è l’unico materiale a garantire misurazioni esatte degli ammortizzatori. Si monta facilmente su una traversa e naturalmente tutte le quote sono indicate in scheda. Anche i lamierati esterni possono essere controllati. Grazie ai ganci gialli di sostegno una persona sola può montare il ponte.

BRACCIO SNODATO: Il braccio snodato (optional) in coppia con quello fisso è utile quando si devono fare 2 tiri simultanei vicini tra loro. Il meccanismo interno del braccio è composto da sette cuscinetti per una perfetta scorrevolezza.

SPINTA E CONTRASTO: Oltre che per tirare, i bracci “Vector” possono essere usati per spingere, o contrastare un tiro in opposizione.

MARTINETTO IDRAULICO: martinetto idraulico per agevolare ancora di più il ribaltamento del banco prima della salita della vettura

SOLLEVATORE: Sollevatore dalle prestazioni eccezionali per una banco di eccezionali caratteristiche.

OPTIONAL

Globalscan permette di visualizzare graficamente ogni autovettura, mettendo a confronto la misurazione attuale con le specifiche esatte del veicolo stesso e, misurandone più punti in tempo reale, fornisce un aggiornamento continuo durante tutta la riparazione.

Traxo è un robot di tiro completamente automatizzato, facile da usare, che permette di concentrarsi sul tiro e sul riscontro eliminando catene e morsetti, è capace di tirare e spingere in tutte le direzioni con una potenza di 10 tonnellate, in condizioni di assoluta sicurezza. Ogni movimento, è controllato facilmente da una leggera consolle munita di comandi e sostenuta direttamente dall’operatore che può, così, spostarsi liberamente e controllare sempre da vicino le operazioni di raddrizzatura con la possibilità di verificare continuamente per un ripristino millimetrico della scocca.

SCHEDA TECNICA

TENSIONE 200:415 V
FREQUENZA 50:60 Hz
POTENZA 2.2 kw
PORTATA UTILE 3500 kg
ALTEZZA MAX 1750 mm

super-rotax_int-1
super-rotax_int-2