IR-EVO 110

PERCHE’ L’INFRAROSSO ELETTRICO AD ONDE CORTE.
Tutti i sistemi Revo utilizzano lampade rubinate di altà qualità ad onde corte, una scelta fondamentale presa già nelle prime fasi di sviluppo del progetto.
Questa decisione è stata fatta in quanto l’infrarosso elettrico è estremamente versatile e garantisce performance uniche e vantaggiose per l’implementazione in carrozzeria. I raggi emessi dalle nostre lampade infrarosse ad onde corte sono in grado di penetrare gli strati di prodotti vernicianti applicati andando a scaldare direttamente il supporto.

Questo ci permette di essiccare rapidamente dall’interno verso l’esterno quanto applicato, garantendo una completa ed ottimale evaporazione dei componenti volatili, e l’ineguagliato indurimento della superficie. Le lampade utilizzate salgono a temperature elevatissime (fino a 1200°) in meno di un secondo e sono in grado di raffreddarsi molto rapidamente. Questa caratteristica, unita al nostro software specifico, ci garantisce la completa gestione della potenza (da 0 a 100%), I vantaggi sopra elencati ci permettono di avere totale controllo sulla temperatura applicata alla superficie da essiccare, in ogni situazione di umidità e temperatura ambientale, con qualsiasi tipologia di prodotto applicato, indipendentemente dal materiale del supporto (Acciaio, Alluminio, Plastica, Fibra di Carbonio, Legno…)

L’essiccatore manuale IR-EVO 110 è adatto al trattamento di piccole superfici.
Ottimo per tutti i lavori che richiedono una elevata temperatura per un breve periodo.

ir-evo-110_1