Dakota

COME NESSUN ALTRO
Il sollevatore universale per officine e carrozzerie Tecnologia e potenza al servizio del Carrozziere moderno.
Massima comodità per tutte le operazioni di carteggiatura, preparazione, smontaggio e montaggio con un alzata massima di 1300 mm. dal pavimento.
Dakota è un nuovo sollevatore da incasso studiato per le zone di preparazione e per tutte le zone dov’è necessario alzare un veicolo.
L’apertura e la chiusura dei braccetti, è completamente automatica ed azionabile dalla pulsantiera collegata alla centralina.
All’uscita dalla buca, uno speciale automatismo blocca il sollevatore
all’altezza di soli 6 cm permettendo l’apertura dei braccetti.
Dopo aver posizionato i tamponi nei punti giusti della vettura si prosegue con la salita scegliendo di fermarla all’altezza più agevole per il lavoro da svolgere.
Prima di richiudersi completamente, il sollevatore si blocca automaticamente all’altezza di uscita iniziale, per permettere la chiusura automatica dei braccetti, e non discende fino a quando i quattro bracci non sono perfettamente chiusi, onde evitare lo schiacciamento del piano grigliato.
Il montaggio all’interno della buca è facile ed immediato grazie al pistone a doppio effetto che permette la discesa del sollevatore sul fondo.

DESIGN
Il particolare design e le dimensioni del sollevatore lo rendono molto elegante e adattabile senza nessuna variazione a qualsiasi zona di preparazione.
La sua base è dotata di registri che permettono la regolazione in altezza di qualsiasi incasso.

ACCESSIBILITÀ
Il particolare braccetto che è alloggiato allo stesso filo superiore del corpo sollevatore, permette dopo la sua uscita, di rimanere solo 60 mm. sopra il grigliato, rendendolo il più contenuto della sua categoria, anche per vetture con assetti molto bassi.

REGOLAZIONI
Il kit dei tamponi sovrapponibili con gli innesti laterali, permette secondo il loro inserimento nei braccetti, il sollevamento di vetture di qualsiasi dimensione in larghezza ed in lunghezza.

SOLLEVATORE
Il sollevatore a forbice è stato progettato nel rispetto delle norme vigenti, ed ha portata utile di 3000 Kg. Un particolare sistema idraulico con valvola idropilotata garantisce la sicurezza dell’impianto in ogni posizione di lavoro ed anche in caso di rotture accidentali del circuito idraulico.
Tutti i movimenti sono perfettamente garantiti da accoppiamenti con boccole autolubrificanti e perni carbocementati che assicurano il buon funzionamento durante l’uso negli anni.
La realizzazione della buca è di semplice fattibilità e tutte le misure
vengono fornite su disegno dal costruttore per un perfetto alloggiamento.
Nessun problema per il sollevamento dei nuovi veicoli commerciali
molto pesanti, come SUV ed Autocarri.

TAMPONI
La combinazione del braccetto con tamponi molto sottili, consente il veloce sollevamento delle vetture molto basse senza l’ausilio di
pedane o altri sistemi di alzata delle scocche.

OPTIONAL
Centralina con radio comando (R) per eseguire comodamente tutte le operazioni senza fili, controllando in ogni momento e da qualsiasi posizione tutti i movimenti del sollevatore in salita ed in discesa.

dakota2
dakota3
dakota1